Come Aranzulla – Come si fa? #1

 

Avete mai provato a cercare informazioni su Google su come fare qualcosa, qualunque cosa?

Molto probabilmente, tra i risultati più in alto troverete, in ordine sparso:
Pagine di Yahoo Answers in cui altri utenti disperati come voi avranno cercato soluzione/conforto
Pagine del forum Alfemminile, in cui altri utenti al al 90% donne e al 10% uomini sotto mentite spoglie, come voi avranno cercato soluzione/conforto,
E pagine del famoso blog di Salvatore Aranzulla, un ragazzo che in Italia è diventato il problem solver numero 1 dei problemi di tipo tecnico-informatico di tutti i “dummies“.

Ma cosa succede quando si digita “Come si fa” su Google?
Compare immediatamente il menu a tendina dei suggerimenti del motore di ricerca: Google ci suggerisce i completamenti possibili della nostra frase, basandosi sulle ricerche più effettuate dagli utenti in tutto il mondo.
Abbiamo provato a farlo anche noi, ed il risultato è questo:

 

Come si fa a pagare Whatsapp?

Whatsapp ha letteralmente sostituito gli SMS: quando l’applicazione è stata lanciata, era gratuita. Di punto in bianco però, Whatsapp – prima ancora di essere acquisita da Zuckerberg – decise che era ora di cambiare musica e così ha imposto agli utenti il pagamento di 0,89 centesimi per dodici mesi di utilizzo dell’app.
(un prezzo più che ragionevole se pensiamo a quanto risparmiamo rispetto al singolo sms, tutto sommato…)
Da quel momento schiere di utenti hanno gridato allo scandalo e, soprattutto, sono andati in panico: Come si fa a pagare un’app?

Se sei utente IOS, sei costretto al momento dell’iscrizione a registrare il numero della tua prepagata (ad esempio della tua Postepay). Per gli utenti Android la procedura è semplice:
Basta seguire il link che Whatsapp ti fornirà al momento della scadenza del tuo periodo gratuito, inserisci il numero di carta e il gioco è fatto.

 

Come si fa a vedere se un numero è TIM?

Questa è più facile, su: se proprio non potete chiederlo alla persona interessata, anteponete la cifra 456 al numero di cui volete scoprire l’operatore, e poi premete il tastino verde.
Non preoccupatevi se state cercando di stalkerare la persona in questione: non le state facendo una telefonata, vi state collegando semplicemente al servizio che prontamente vi darà la risposta che stavate cercando.
Quanti vi sentite arricchiti da 1 a 10, ora?

 

Come si fa a rimanere incinta?

È arrivato il momento di buttare tutti i vostri Cioé se siete arrivati anche voi a digitare questa domanda su Google.
È anche vero che se siete arrivati a digitare questa domanda su Google, molto probabilmente non correte alcun rischio di rimanere incinta.
L’unico consiglio che possiamo darvi è: Kyusaku Ogino, scopritore del metodo Ogino-Knaus, era una persona intelligente ma ha evidentemente sopravvalutato l’esito della propria ricerca,
quindi evitate di affidarvi a calcoli raffazzonati e consultate un medico al più presto: potrebbe essere troppo tardi per rimediare. 

 

Come si fa a parlare con un operatore TIM?

L’operatore TIM è una figura mitologica al pari del Mostro di Lochness e molto probabilmente non riuscirete a parlare con uno di questi prima di vedere la morte negli occhi.

In ogni caso, se avete bisogno di contatto umano e siete stanchi di DIGITARE CANCELLETTO, potete sempre recarvi in un centro TIM prima che arrivino schiere di clienti inferociti, vale a dire più o meno all’alba.
Lì troverete un disponibile commesso che, se siete fortunati. sarà mediamente soddisfatto del proprio lavoro e vi darà tutte le risposte che cercate.

 

Come si fa a vomitare?

Se pensiamo a come mai questa sia tra le domande più cercate su Google, c’è da rabbrividire. Ignoriamo questo primo istinto e proviamo a dare una risposta: generalmente, se il corpo sente il bisogno di vomitare, normalmente ve ne accorgerete da soli. Se proprio non riuscite a convincere il primo tratto del vostro apparato digerente a farvi tornare su quello che avete ingerito precedentemente, provate a mettervi a testa in giù, fare molte giravolte, guardare Uomini e Donne –  nello specifico, concentratevi sulle persone in sovrappeso che indossano leggins – .

 

Come si fa a parlare con l’operatore della TIM?

C’è da dire che questi operatori della TIM sono veramente poco professionali.

 

Come si fa a dimagrire?

Improbabile che tra i primi risultati si trovino articoli di Aranzulla – ma mai dire mai – per questo il nostro intervento è quantomai provvidenziale.
La risposta è: smettetela di mangiare come se non ci fosse un domani, non tirate fuori scuse del tipo “il mio metabolismo è lento” e “eh ma sai, problemi di tiroide e mettetevi a dieta.

 

Come si fa a calcolare la percentuale?

Questa è facile: prendete una calcolatrice e chiedetelo a lei. Se siete ancora tra quelle persone che non sanno di avere una calcolatrice sul proprio cellulare, sappiate che avete una calcolatrice sul vostro cellulare.

 

Come si fa a baciare?

Solitamente noi vecchi, da giovincelli, si chiedeva agli amici più esperti – che millantavano grandi gesta da amatori – e subivamo anche derisioni continue per la nostra inesperienza che all’epoca ci sembrava un tragico supplizio. Ci sentiamo in pieno diritto dunque di non fornire questa risposta e di andare avanti con l’ultimo punto.

 

Come si fa a vendere su ebay?

Vai su ebay.it. Registrati, crea profilo, carica prodotto, il gioco è fatto.